lunedì 12 aprile 2010

Introducing Boston: Beacon Hill

Boston è una città dalle mille facce. Ogni quartiere è completamente diverso l'uno dall'altro. Non basta una breve descrizione o qualche foto per rendere tutte le sue differenze.
Quindi, da oggi, il blog diventa una sorta di guida turistica. Ho deciso che dedicherò ogni post ad un quartiere diverso, così se mai vorrete venire a farvi una vacanza qui, saprete già cosa andare a vedere.

Cominciamo con Beacon Hill (la parte in chiaro nella mappa qui sotto... come sono professionale!).



Beacon Hill è il quartiere che si trova a nord-ovest del centro città. E' stata la zona preferita dai ricconi di Boston dal 1790 al 1870, periodo in cui iniziarono a spostarsi nella più nuova Back Bay, ma resta ancora oggi molto esclusivo e i prezzi delle case lo dimostrano.
Ci si arriva attraversando il Boston Common, parco enorme e veramente bellissimo, di cui vi parlerò meglio un'altra volta, oppure passando dalla passeggiata che costeggia il fiume Charles.
La caratteristica principale di questo quartiere sono le sue case: non di legno, come la maggior parte degli edifici di qua, ma tutte rigorosamente in mattoni rossi, basse e piene di fiori sui davanzali delle finestre.


Se arrivate a Beacon Hill venendo dal fiume Charles, vi troverete invece in Charles Street, via piena di costosi negozietti tipici... dal panettiere italiano, al negozio di quadri, a quello di serrature antiche...


La parte più esclusiva di Beacon Hill è invece Louisburg Square, che secondo la mia guida sarebbe "dimora di politici milionari, famosi scrittori e grandi industriali"... il che pare essere vero, viste le macchine parcheggiate in strada e visto il piccolo giardinetto pubblico ben curato e recintato da un alto cancello di ferro.



5 commenti:

  1. Anche io ovviamente ho una residenza in questo posto..
    Bravo fasc continua a illustrare per bene tutto..farai da bravo cicerone quando vengo! :-))

    RispondiElimina
  2. Posso farti io da cicerona se vuoi...no è...

    RispondiElimina
  3. Ciao indovina chi sono?? Ma se scrivo qua dentro fasc lo vede???????????????????????
    Bo io scrivo allora km ve la passate Faschy (ormai la "Y"è d'obbligo!) e Main (come lo Stato)No preoccupa io sn ancora viva ma sapete che io e la tecnologia nn andiamo a braccetto!!! Bacione e a prestoooo
    Eli-bettum

    RispondiElimina
  4. Ahahahaahahahahah ciao Eli!!!
    Certo che riesco a vederlo!
    Qui tutto bene... ancora un mesetto e siamo da voi!!!

    RispondiElimina
  5. ahahhaha..grande eliiiiii... !!!!!

    RispondiElimina