martedì 30 marzo 2010

Arabic dinners

Piove da due giorni. Questa città è così. Un giorno fa caldissimo e c'è il sole, il giorno dopo si allagano gli scantinati delle case per la pioggia e fa freddo. Ma è bella e mi piace. Lascio che le scarpe si inzuppino nelle pozzanghere e arrivo a casa lavato, ma mi piace.

Comunque, bando ai romanticismi e veniamo alle mie (dis)avventure con il cibo arabo.
L'altra sera Mohammed, il mio coinquilino di Riyad, capitale dell'Arabia Saudita, ha invitato a cena due suoi amici e si è messo a cucinare.
Ha preparato riso con pollo, più contorno di cipolle e pomodori. Ovviamente ha invitato anche me a mangiare con loro.
Andiamo a tavola e... dove sono i piatti? ma soprattutto dove sono le posate? Vedo solo un grande piatto unico al centro del tavolo con il riso e un piattino a lato con le cipolle e i pomodori...
Meno male che avevo già mangiato un po' di pasta e ho avuto la scusa per assaggiare soltanto... no perché loro hanno iniziato a prendere il riso a manciate, farne delle palline e metterselo in bocca, leccandosi per bene ogni volta le dita...

La sera dopo è andata peggio... anche lì avevo appena finito di mangiare e Mohammed decide di voler fare un video da far vedere alla sua famiglia, in cui ci sono io che assaggio la zuppa di verdure e carne che ha appena preparato e dico che è buona... va beh, non ci vedo niente di male, prendo un poco di zuppa con il cucchiaio, me la metto in bocca........... non ho mai provato una cosa tanto piccante. So che ho sentito il calore scendere dal mio stomaco per tutto l'intestino durante il resto della notte. Non vi dico gli effetti collaterali. Ed era solo un assaggio!!!
Comunque per chi ha facebook, può vedere la scena nel video incriminato, con commenti e sottotitoli in arabo.

5 commenti:

  1. ahahahhaha... nel video sei riuscito pure a far sembrare che ti piaceva.. ahahahah..che ridere! chissà come mai gli arabi si chiamano tutti Mohammed! mamma mia che schifo... se ci fosse stato pate gli rovesciava addosso il riso e se ne andava schifato! ahah

    RispondiElimina
  2. Speriamo che sembri che mi piaceva, no perché non vorrei che i commenti sotto siano degli insulti! ahahahahaahah

    RispondiElimina
  3. Ma Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  4. pate x recuperare la sua assenza dai commenti ora li fa tripli! ahahah

    RispondiElimina
  5. ..ma ieri tentavo di commentare il mio disgusto e mi diceva impossibile commentare e ora ne ha messi tre uguali...cretino di un blog postone!!

    RispondiElimina