martedì 16 marzo 2010

Harvard

Dopo tre giorni di ininterrotta pioggia, oggi finalmente mi sono svegliato con il sole.
Lo scantinato della casa è allagato e non posso nemmeno scendere per usare la lavatrice... vaglielo a dire alla padrona che avevo programmato di lavare i vestiti sporchi proprio oggi e che ne ho un cumulo nell'armadio... vabbé continuerò ad accumulare...

Questa mattina finalmente ho firmato il contratto per il nuovo appartamento, da Aprile a fine Maggio. Si trova nella parte della città chiamata Cambridge, è un monolocale, ma sembra carino. Lo subaffitto ad un indiano... ma i dettagli delle mie ricerche di appartamenti ve li riservo per un'altra volta.

Quello che mi interessava di più è che, visto che a Cambridge si trova la Harvard University, io non potevo di certo non andare a farci un giro! Quindi foto:

Memorial Church:

Old Harvard Yard:

Statua di John Arvard:

Nell'ultima foto "spolvero" come da tradizione la scarpa sinistra della statua di John Harvard, pastore puritano morto nel 1638, che donò tutta la sua biblioteca alla neo-nata università e la sostenne con una grande somma di denaro. E' da lui, per riconoscenza, che l'università prende il suo nome.


Seconda puntata della rubrica "lo sapevate che...":

- Boston è famosa per essere una città piovosa e ventosa. Quindi tra le ragazze va di moda mettere gli stivali di gomma quando piove, quelli che noi usiamo per zappare l'orto... Ce li hanno di tutti i tipi, di tutti i colori... da noi sembreresti un pirla, qui invece è trendy.
Inoltre la gente di qua non sembra soffrire il freddo. In questi giorni sto girando sempre con il mio piumino bello imbottito e la mia sciarpa di lana calda, mentre loro sono in maglietta e pantaloncini! Non sto scherzando, alcuni girano anche in sandali, senza calze... valli a capire sti Americani!

6 commenti:

  1. Ma pensa che mi va a vedere l NBA!!!
    CHE CULO!!
    Spero che troverai un biglietto con un posto non troppo lontano dal campo,cosi con un po di zoom potrai fare qualche bella foto o magari video;-))
    Ma in tre mesi ne vedrai una caterba di cose belle li!!
    Ke poi essendo tutto nuovo é tutto bello!
    Ti saluta la QUAGLIA che è quà con me!!:-))

    RispondiElimina
  2. Ciaooooo hai fatto bene a tralasciare che un puzzone ci voleva affittare uno scantinato puzzone il cui attuale inquilino è un barbone puzzone ( che tra l'altro avrebbe avuto la camera comunicante con la nostra :-$) Ma dove pensa di essere, a puzzolandia???????

    RispondiElimina
  3. Ho comprato oggi i biglietti! Boston Celtics contro Milwaukee Bucks!
    La Quaglia ha poi ricevuto la chiamata dal ragazzino per le ripetizioni?

    RispondiElimina
  4. Grandissimo!;-))
    Ma quanto l hai pagato!?
    Si si la Quaglietta ha ricevuto la telefonata,ma se nn ho capito male si devono riaggiornare in base agli impegni!
    Ciao CHIARA!!
    Ho visto che commenti il blog anche tu;-))!!
    Brava brava!
    Ma dillo anche a Patellibus.....

    RispondiElimina
  5. Ciao!Patellibus al momento non è raggiungibile...
    He is cut off
    Insomma dice che non riesce a postare i commenti...

    RispondiElimina
  6. I biglietti sono costati circa 80 dollari l'uno, sono 60 euro... ma c'erano anche meno cari volendo, però eri in balconata e dietro ai canestri... per una volta che ci vado voglio vederla dal lato la partita!
    Comunque arrivano anche a 1000 dollari quelli a bordo campo!

    RispondiElimina