sabato 13 marzo 2010

Welcome to Boston!

Primi giorni a Boston.
Non ho ancora visto quasi niente di ciò che ci sarebbe da vedere, di quello che le guide ti consigliano.
Però ho iniziato ad immergermi in questa aria americana e la sto respirando a pieni polmoni.

In pochi giorni ho camminato tantissimo, spostandomi quasi sempre a piedi e poco sui mezzi pubblici.
Pochi giorni e già ci sarebbero tante cose da raccontare.
Ma procediamo con un minimo di ordine.

La mia casa: per i primi 20 giorni ho trovato una camera in affitto al secondo piano di una tipica casetta americana tutta in legno e vicina all'università.
I miei padroni sono un insegnante di inglese delle scuole superiori e la sua moglie asiatica, che non ho ancora ben capito di dove sia di preciso... si accettano scommesse, la foto è qua sotto.
Sono simpatici, ospitali... mi fanno pagare una cifra per una cameretta singola, ma il posto è carino.
Loro abitano al piano terra e i miei coinquilini in quello sopra il mio. Abbiamo l'uso condiviso della cucina, dei bagni e del soggiorno, ma i coinquilini non li vedo quasi mai e a me sembra di stare in un appartamento tutto mio...

I miei coinquilini
: un albanese e due arabi...
Uno degli arabi quando l'ho conosciuto il primo giorno aveva una maglietta con scritto "italy"; l'altro non parla quasi mai; l'albanese invece fa un master in giurisprudenza alla mia università e mi sa che paga tantissimo e che quindi è ricchissimo.

L'università: sono stato in università ieri e ho conosciuto il docente che avevo contattato dall'Italia e altra gente. Su cinque persone con cui ho parlato, due parlano italiano e una ha origini italiane. Abbiamo colonizzato l'America e non lo sapevamo.
Per il resto l'università sembra uscita da un film: avete presente le nostre? Ecco, non c'entra niente.
Innanzitutto non è un solo edificio. No, è un quartiere.
La parte centrale è costituita da un enorme parco circondato dai vari edifici storici dell'università, tra cui una chiesa... lungo la strada che percorro per arrivarci c'è un campo da rugby, dei campi da tennis, una pista per correre, una piscina. Poi ci sono le case per gli studenti e per i docenti. Le case per le confraternite (esistono davvero! e i nomi sono proprio sigle con lettere greche, tipo psi-ti, o cose del genere!). Poi c'è il negozio che vende le maglie, le tazze, le sciarpe, i cappellini tutto con lo stemma dell'università.
Per ottenere la Identification Card per la biblioteca sono dovuto passare dalla... Polizia dell'università... hanno la centrale di polizia interna all'ateneo...

Qualche foto:



E ora la rubrica "lo sapevate che?":

...in America quando attraversi la strada le macchine si fermano sempre, anche se sei lontano? loro ti vedono, si fermano e aspettano pazienti che tu abbia attraversato. è una goduria.

4 commenti:

  1. Ciao Fask!!!!
    Allora Americano!!!!!!
    Come va a Boston!
    Te fa stra figho scriverlo;-))!!!
    Ho appena letto dal tuo blog quello che hai scritto!
    Menomale che almeno cosi riusciamo a sentirti e a sapere come sta andando!
    Ma l America non è mica stra grande!??
    No chiedo..xkè fino ad ora ti ho sentito perlare solo di ALBANESI,ARABI,COREANE o giù di li e ANCORA ITALIANI!!
    E ma ne conoscerai 1 nato e cresciuto li?!!;-))
    Ah! Prima di salutarti ti do un consiglio!
    Tre mesi non son pochi,quindi non abituarti troppo al fatto che li quando devi attraversare si fermano sempre anche da lontano!
    XKé QUANDO RITORNI IN ITALIA SE FAI LA STESSA COSA.....TI STIRANO DI SICURO!!!;-)) ;-))
    E sinceramente vorrei festeggiare il nostro triplo compleanno anche con te:-)!
    Va be dai dopo questa dose di cagate che ti ho scritto,ti saluto!
    Tu scrivi che ci risentiamo presto!
    CIAO FASK!!!!
    Vekki..;-))

    RispondiElimina
  2. Ciao Vecchi!
    ahahahahah dovrò stare attento quando torno!
    Tra poco forse ti darò una notizia che ti sorprenderà... cosa ti viene in mente se ti dico "Celtics"?

    RispondiElimina
  3. Nooooo!!!!
    Non dirmi che vai a vedere una partita di NBA dei Boston Celtics!!?
    O che magari puoi conoscere qualcuno della squadra!?
    TEEEEE FOTO NEEEE!!!!
    Te l ho scritto alla Pate;-))

    RispondiElimina
  4. Sì sì! I biglietti costano anche poco! Se riesco vado il mese prossimo, anche se poi iniziano i Playoff e forse faccio il bis!!!

    RispondiElimina